Chi siamo

La Fondazione Villaggio della Speranza Dopo di Noi Onlus nasce nel 2009 per iniziativa dell’Anffas Onlus di Patti e di altri soci sostenitori e da allora si impegna per la realizzazione del Centro “Il Dopo di Noi” che accoglierà case famiglia per persone con disabilità orfane e genitori anziani con figli con disabilità. Alla base di tale progetto vi è la sofferenza dei familiari per le difficoltà che incontrano quotidianamente nel vedere realizzata l’inclusione dei propri cari nella società.

Il Villaggio è pensato per sostenere le persone con disabilità nelle varie fasi della vita, ponendo attenzione alle esigenze diversificate dalla nascita alla vecchiaia, promuovendo l’accoglienza e la valorizzazione della persona nella propria comunità di appartenenza, in quanto risorsa preziosa. L’obiettivo della Fondazione è promuovere una cultura che si fondi sull’amore, sul rispetto e sull’integrazione delle potenzialità di ciascuno.